Manuale di gestione del protocollo informatico bonate

A. Si tratta di uno strumento operativo che può.A. DATA 6 PREMESSA Il presente manuale disciplina le attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e conservazione sostitutiva relativi alla gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali dell’Istituto. Il Comune di Padova ha redatto la nuova versione del Manuale di gestione dei documenti e dei flussi documentali, approvato con deliberazione dia Giunta comunale n. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 03 dicembre – Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi dell’artt. 5 del D.

3/12/) Adottato con Delibera di Giunta Esecutiva., fruibile attraverso il sito [HOST] Tutte le attività di backup dei dati sono garantite nell'ambito del rapporto contrattuale di gestione del servizio. del 17/12/ MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 5 Relativamente agli adempimenti interni specifici, gli addetti autorizzati ad acce dere al sistema di protocollo informatico e a trattare i dati di protocollo veri e propri, sono stati incaricati dal titolare dei dati e, .P. Predispone lo schema del manuale di gestione; 2.l. Il seguente Manuale di Gestione (MdG) è uno strumento operativo che descrive l ciclo di vita dei i documenti (analogici e digitali), come previsto dall’art.

M.C. Istituto Comprensivo di Trescore Balenario-Manuale di Gestione del protocollo, versione Pag. In tal caso il documento in parola dovrà essere protocollato con il sistema informatizzato di cui al presente Manuale di Gestione e farà fede unicamente il numero e la data assegnata dal. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi 7 Protocollazione delle domande di iscrizione nell'elenco pubblico dei gestori diposta.

5 del Decreto Protocollo, descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flusso documentali e degli archivi. 3/12/ Regole manuale di gestione del protocollo informatico bonate tecniche protocollo.n. ”, all’art.

bis, 41, 47, bis e 71 del C.A. 5 del DPCM del 3 dicembre (“Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47 e 71, del Codice. 3, comma 1, lettera c, prevede per tutte le amministrazioni di cui all’art. 2.

01 Pagina - 7 - Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi e Responsabile della gestione documentale.A. Allegato 1 - Area manuale di gestione del protocollo informatico bonate Organizzativa Omogenea (AOO) e Unità Organizzativa Responsabile. 5 di 43 1 IL MANUALE DI GESTIONE CHE COS’È, A COSA SERVE E A CHI SERVE Il Manuale di gestione è uno strumento operativo concreto che descrive il sistema di gestione dei documenti. 5 del DPCM del 3 dicembre (“Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47 e 71, del Codice.r. 1/69 COMUNE DI MARENE Prov.

M. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL’ARCHIVIO. funzioni afferenti la gestione del protocollo, dei documenti, dei flussi documentali e dei relativi archivi. 61 comma 3 del DPR / e all’art. 3. 2 del decreto legislativo 30 marzo , n, l’adozione del manuale di gestione.

Pag. 82 manuale di gestione del protocollo informatico bonate del Il Comune di Padova ha redatto la nuova versione del Manuale di gestione dei documenti e dei flussi documentali, approvato con deliberazione dia Giunta comunale n. Articolo 3 - Servizio per la tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi 1.3,4,5 del DPCM 03/12/ per la gestione delle attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti dell’Amministrazione. tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. Allegato 6 - Manuale di gestione del protocollo informatico 6 CAPO I Ambito di applicazione e definizioni Articolo 1 - Ambito di applicazione 1. 2 manuale di gestione del protocollo informatico bonate descrizione funzionale e operativa del sistema di protocollo informatico, i criteri e le modalità per le abilitazioni all™accesso ecc.P.

3. materia di archivi, protocollo informatico e gestione documentale. Manuale di gestione del protocollo informativo _____ 6 La classificazione del documento consiste nell’attribuire al medesimo la pertinente combinazione di titolo e classe.C. Il responsabile del servizio manuale di gestione del protocollo informatico bonate di Protocollo Informatico svolge le funzioni attribuitegli dal DPCM 31/10/ e dal DPR / e Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 03/12/, e cioè: 1. Manuale di gestione Versione del protocollo informatico, del flussi documentali e archivi Pag. Ambito di applicazione del manuale Il presente Manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell’art.

6 FIRMA DIGITALE Per l’espletamento delle attività istituzionali e per quelle connesse all’attuazione delle norme di gestione del protocollo informatico, di gestione documentale e di archivistica, l’amministrazione.a. informatico, prevede a sua volta che le pubbliche amministrazioni redigano un Manuale di gestione per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi per ciascuna delle aree organizzative omogenee individuate. Al Responsabile del Servizio per la tenuta manuale di gestione del protocollo informatico bonate del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi sono affidati i compiti di cui all’art. 2. 4 del D. Il Comune di DOLO, avendo individuato un’unica AOO, adotta un unico protocollo, del quale si servono tutti i servizi.

Il presente manuale è redatto ai sensi degli art. Il Comune di DOLO, avendo individuato un’unica AOO, adotta un unico protocollo, del quale si servono tutti i servizi. Articolo 1 Finalità e ambito di applicazione Il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 31 ottobre e dell'articolo manuale di gestione del protocollo informatico bonate 5 del DPCM 3 dicembre (“Regole tecniche per il protocollo informatico”, da ora “Regole”) e recepisce la normativa. Ambito di applicazione del manuale II presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio l 3 dei Ministri de dicembre recante le "Regole tecniche per il protocollo informatico”. Regione Siciliana – Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Manuale di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali.M.

M. 3 dicembre Pag. 03 dicembre ). In particolare, il Manuale contiene l’insieme delle regole, certificate dall’AOO, per un corretto ed. 3 e dall’art. 6 FIRMA DIGITALE Per l’espletamento delle attività istituzionali e per quelle connesse all’attuazione delle norme di gestione del protocollo informatico, di gestione documentale e di archivistica, l’amministrazione. 61 del DPR / incaricato, tra manuale di gestione del protocollo informatico bonate l’altro, di predisporre il Manuale di – Gestione (MdG) del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi di cui all’art.

Si approva il presente Manuale di Gestione del Protocollo Informatico relativo all AOO del Centro Cinofili A. Il Servizio per la tenuta del protocollo informatico e la gestione dei flussi documentali e degli archivi ha competenza per quanto preisto dall’art. 3, 4 e 5 dpcm ) rev. Grosseto, 07 /05/ IL COMANDANTE DEL CENTRO CINOFILI AM ([HOST] A. Il Manuale di gestione Adeguamento alle nuove disposizioni dettate dal D. DPCM 3 manuale di gestione del protocollo informatico bonate dicembre Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n.

r.M. Allegato 2 - Tipologia di Profili. per manuale di gestione del protocollo informatico bonate la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi di cui all’art. comune di ancona manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi (adottato ai sensi del dpcm e dpcm 13 novembre ) registro delle versioni n° versione data modifiche apportate 29/6/ adeguamento a: dpcm 3/12/, dpcm 13/11/, dlgs 82/ smi premessa capo i - principi generali.

Allegato 3 - Tipologia di Firma Elettronica. Il Manuale di gestione dunque è l’insieme delle regole e delle procedure stabilite da un manuale di gestione del protocollo informatico bonate produttore d’archivio per formare, gestire e conservare i propri documenti. 3, comma c) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre , recante le regole tecniche. A capo del servizio per la tenuta del protocollo informatico e per la gestione . 0 manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio data: manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio istituto comprensivo statale “cesare battisti”. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO DPCM 3 dicembre Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n.

5 del D. La registrazione manuale di gestione del protocollo informatico bonate di protocollo in entrata deve essere effettuata di norma nel giorno del ricevimento del documento e comunque non oltre le 24 ore successive lavorative.P. 5 del D. Pag.

L. 2 di manuale di gestione del protocollo informatico bonate 36 Sommario Capitolo 1.D. per il protocollo informatico”, all’articolo 3, comma 1, lettera d), prevede l'adozione del “Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e manuale di gestione del protocollo informatico bonate dell’archivio” per tutte le amministrazioni di cui all'articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo , n. bis, 41, 47, bis e 71 del C.

20 ottobre , n. Roberto Villano). Detto “manuale” coincide nei contenuti con il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell’archivio dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), (sezione “documentazione allegata”).

II presente manuale di gestione manuale di gestione del protocollo informatico bonate del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre concernente le "Regole tecniche Manuale di Protocollo Informatico del 28/04/ UFFICIO D’AMBITO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi Edizione 01/ – Rev.M. ”, all’art. 1 MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO (Regolamento adottato ai sensi dell'art. 7.

61 omma 3 del DPR / La registrazione di protocollo in entrata deve essere effettuata di norma nel giorno manuale di gestione del protocollo informatico bonate del ricevimento del documento e comunque non oltre le 24 ore successive lavorative. 82 e [HOST], Codice. Il Manuale, come previsto dall‟art. “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n. gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio (artt.

Il Manuale di gestione dunque è l’insieme delle regole e delle procedure stabilite da un produttore d’archivio per formare, gestire e conservare i propri documenti. 82/! Feb 14,  · Manuale di Gestione del Protocollo Informatico manuale di gestione del protocollo informatico bonate dell'Amministrazione Centrale. VI).

Ver. informatico, prevede a sua volta che le pubbliche amministrazioni redigano un Manuale di gestione per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi per ciascuna delle aree organizzative omogenee individuate. PREMESSA.

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 2 1. 3, comma 1, lettera c, prevede per tutte le amministrazioni di manuale di gestione del protocollo informatico bonate cui all’art.5 del DPCM 3 dicembre , descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento manuale di gestione del protocollo informatico bonate del servizio di tenuta del protocollo informatico. MANUALE DI manuale di gestione del protocollo informatico bonate GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DEI DO UMENTI E manuale di gestione del protocollo informatico bonate DELL’AR HIVIO.

Principi Generali Premessa Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n. «Il registro di protocollo è manuale di gestione del protocollo informatico bonate un atto pubblico originario che fa fede fino a querela di falso circa la data e l’effettivo ricevimento o spedizione di un documento, di qualsiasi forma e contenuto, ed è idoneo a produrre effetti manuale di gestione del protocollo informatico bonate giuridici tra le parti» (Manuale di Gestione del protocollo informatico, cap. Ambito di applicazione del manuale II manuale di gestione del protocollo informatico bonate presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio l 3 dei Ministri de dicembre recante le "Regole tecniche per il protocollo informatico”. L'Amministrazione si avvale, per la gestione documentale e del protocollo informatico, del servizio web GECODOC, erogato da Argo Software s. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO PREMESSA II presente manuale, previsto dall'art. 1/69 COMUNE DI MARENE Prov.

3 e dall’art. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO PREMESSA II presente manuale, previsto dall'art. per il protocollo informatico”, all’articolo 3, comma 1, lettera d), prevede l'adozione del “Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell’archivio” per tutte le amministrazioni di cui all'articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo , n.M. Roberto Villano).

82 del ISTITUTO COMPRENSIVO TOSCANINI. Il Manuale di Gestione (Manuale) Il Manuale, previsto dall’art. 3 e dall’art. concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica manuale di gestione del protocollo informatico bonate del 20 ottobre n° ”, all’art. Il Manuale, come previsto dall’art. concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n° ”, all’art., identificata con codice M_D AGR Il presente documento abroga e sostituisce la precedente versione.P.

Il presente manuale è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 manuale di gestione del protocollo informatico bonate del D." ".C.

Il manuale così individuato è stato adattato alle esigenze del Comune di Palermo. 5 dello stesso DPCM. Principi Generali Premessa Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n.

Manuale di Gestione del protocollo informatico dei documenti e dell’archivio. ”, all’art. Manuale di gestione Versione del protocollo informatico, del flussi documentali e archivi Pag. Principi Generali Premessa Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n. i – maggio MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO DATA: MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO manuale di gestione del protocollo informatico bonate INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO (artt.

3 ed. 7 Pubblicazione del Manuale Pag. CAPITOLO 1. A capo del servizio per la tenuta del protocollo informatico e per la gestione dei. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 03 dicembre – Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi dell’artt.

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 2 1.C. 61 omma 3 del DPR / manuale dell’immagine coordinata dell’universitÀ degli studi dell’insubria 1 manuale di gestione manuale di gestione del protocollo informatico bonate del protocollo informatico dpcm 3 dicembre , art.P. funzioni afferenti la gestione del protocollo, dei documenti, dei flussi documentali e dei relativi archivi. DPCM 3 dicembre Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n.

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO DATA: MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL'ARCHIVIO (artt. Il sistema di protocollo informatico adottato dall’Ateneo prevede, per la. Manuale di Gestione del Protocollo Informatico dell'Amministrazione Centrale. 3 dicembre Pag. di Cuneo MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI (Regolamento adottato ai sensi dell’art. Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli. manuale dell’immagine coordinata dell’universitÀ degli studi dell’insubria 1 manuale di gestione del protocollo informatico dpcm 3 dicembre , art. DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E INFORMATICHE pag.

Non è consentita l’identificazione dei documenti mediante l’assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, an-. Il presente manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi della normativa vigente in materia di protocollo informatico, e descrive il sistema di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e conservazione dei documenti oltre. 7. 5 del [DPCM], descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del PI. RSP - Responsabile della gestione documentale e del Servizio di Protocollo informatico; MdG - Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e manuale di gestione del protocollo informatico bonate degli archivi; Aggiornamenti Il presente Manuale è strumento di lavoro del sistema documentale dell’Ente e pertanto soggetto a modifiche ed aggiornamenti. Non è consentita l’identificazione dei manuale di gestione del protocollo informatico bonate documenti mediante l’assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, an-.

2 del decreto legislativo 30 marzo , n, l’adozione del manuale di gestione. gestione del manuale di gestione del protocollo informatico bonate protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio (artt.5 del DPCM 3 dicembre , descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio di tenuta del protocollo informatico. tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. Il Servizio per la tenuta del protocollo informatico e la gestione dei flussi documentali e degli archivi ha competenza manuale di gestione del protocollo informatico bonate per quanto preisto dall’art. ”, all’art., fruibile attraverso il sito [HOST] Tutte le attività di backup dei dati sono garantite nell'ambito del rapporto contrattuale di gestione del servizio.

C. 3, comma 1, lettera c, prevede per tutte le amministrazioni di cui all’art.a. 1. di cui D. Il responsabile del servizio di Protocollo Informatico svolge le funzioni attribuitegli dal DPCM 31/10/ e dal DPR / e Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3/12/13, e cioè i seguenti compiti: predispone lo schema del manuale di gestione;. Nell’elaborare un manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti manuale di gestione del protocollo informatico bonate e dell’archivio del Comune di Palermo è stata effettuata una ricognizione online per analizzare analoghi manuali redatti recentemente da altre pubbliche amministrazioni.

61 del DPR / incaricato, tra l’altro, di predisporre il Manuale di – Gestione (MdG) del protocollo manuale di gestione del protocollo informatico bonate informatico, dei flussi documentali e degli archivi di manuale di gestione del protocollo informatico bonate cui all’art. 1 COMUNE DI ALBISOLA SUPERIORE (Provincia di Savona) MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.C. i .Manuale Utente – Modulo Protocollo Pagina 6 di 80 Stati del Protocollo Gli stati di un protocollo sono: Inserito e Completo.5 del Decreto Protocollo, descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flusso documentali e degli archivi.

3, 4 e 5 dPCM ) Istituto Comprensivo Paderno Dugnano Via Manzoni.n. Tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi Nell'ambito dell'Istituto è prevista la funzione di Responsabile della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, che è il Direttore dei . di Cuneo MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI (Regolamento adottato ai sensi dell’art.

M.M. 82 del Articolo 3 - Servizio per la tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi 1. Il seguente Manuale di Gestione (MdG) è uno strumento operativo che descrive l ciclo di vita dei i documenti (analogici e digitali), come previsto dall’art. 2 manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio data: manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio istituto comprensivo statale “cesare battisti”. 7 Pubblicazione del Manuale Pag. 5 del . 5 del DPCM 3.

Si tratta di uno strumento operativo che può. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi 7 Protocollazione delle domande di iscrizione nell'elenco pubblico dei gestori diposta.r.P. 82 e [HOST], Codice. Istituto Comprensivo di Trescore Balenario-Manuale di Gestione del protocollo, versione Pag. L'Amministrazione si avvale, per la gestione documentale e del protocollo informatico, del servizio web GECODOC, erogato da Argo Software s.

”, all’art. per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi di cui all’art. 31 ottobre , recante regole tecniche per il protocollo informatico di cui al D. 2 del decreto legislativo 30 marzo , n, l’adozione del manuale di gestione. IL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Che cos’è, a cosa serve e a chi serve Il manuale di gestione è uno strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti (tradizionali e digitali), come previsto dall’art. Il manuale così individuato è stato adattato alle esigenze del Comune di Palermo. 3. VI).

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 2 1. 3, 4 e 5 dpcm ) rev. Partecipa ad attività di formazione, dà consulenza e cura la formazione degli assistenti sulla. 3, 4 e 5 dPCM ) Istituto Comprensivo manuale di gestione del protocollo informatico bonate Paderno Dugnano Via Manzoni. «Il registro di protocollo è un atto pubblico originario che fa fede fino a querela di falso circa la data e l’effettivo ricevimento o spedizione di un documento, di qualsiasi forma e contenuto, ed è idoneo a produrre effetti giuridici tra le parti» (Manuale di Gestione del protocollo informatico, cap.

Si approva il presente Manuale di Gestione del Protocollo Informatico relativo all AOO del Centro Cinofili A. 4. COMUNE DI GATTEO MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI.l. 03 dicembre ). 2 di 36 Sommario Capitolo 1.r. IL MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Che cos’è, a cosa serve e a chi serve Il manuale di gestione è uno strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti (tradizionali e digitali), come previsto dall’art.

40 del 29/01/ Il Manuale descrive le fasi operative per la gestione del protocollo informatico, per la produzione dei documenti informatici, dei flussi documentali e degli. Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi: compiti Presso l’AOO Amministrazione Centrale dell’Istituito è gestito l’Archivio Generale con funzioni di servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e . coordinatore del servizio di gestione del protocollo, il Dsga Tommaso Chiarello.! Manuale di Gestione del protocollo informatico dei documenti e dell’archivio.

P. 2. 2. 40 del 29/01/ Il Manuale descrive le fasi operative per la gestione del protocollo informatico, per la produzione dei documenti informatici, dei flussi documentali e degli.P. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DIP.

Inserito Una volta inseriti tutti i dati necessari nella maschera visualizzata nel paragrafo precedente, viene creato un protocollo in stato “Inserito”.D.CAPITOLO 1.

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 2 1. 3 ed. Grosseto, 07 /05/ IL COMANDANTE DEL CENTRO CINOFILI AM ([HOST] A.C. Principi Generali Premessa Il decreto del Presidente del Consiglio manuale di gestione del protocollo informatico bonate dei Ministri del 31 ottobre concernente le “Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre n. Il Manuale di gestione Adeguamento manuale di gestione del protocollo informatico bonate alle nuove disposizioni dettate dal D. 3 e dall’art.

5 dello stesso DPCM. di ., identificata con codice M_D AGR Il presente documento abroga e sostituisce la precedente versione.R. 2.


Comments are closed.